8157110881_e35686d71a_bseafood-918423_960_720

Nel centro di Palermo, in via R. Wagner n° 3, a pochi passi da Piazza Politeama e da via P.pe Belmonte nasce l’Osteria del Gourmet.

Il Progetto prende vita da una idea di Stefano Ingrascì, che dopo un’esperienza ventennale nel mondo della Grande Distribuzione Organizzata, decide di tornare alle sue origini e passioni: la ristorazione.

Il risultato ottenuto è un locale moderno, essenziale, attento alle esigenze del cliente, dove proporre una cucina ricercata ottenuta trasformando le materie prime del territorio, rispettandone le caratteristiche, rivisitandole in chiave Gourmet.

Proprio sulla base del concetto territoriale sono stati inseriti nel nostro menù una serie di piatti legati allo Street Food locale,  proponendo un percorso di sapori legati alla tradizione palermitana.

Dai residenti, agli Ospiti in visita alla nostra città dedichiamo i piatti che i nostri chef elaborano e sperimentano con abile fantasia e maestria.

La nostra è una cucina che appunto nasce dal connubio di tradizioni e rivisitazioni in chiave moderna, una sosta all’Osteria del Gourmet significa assaporare questa unione di sapori che rendono estremamente gustoso ogni piatto, siano esse specialità di terra o di mare, il nostro ristorante accontenta ogni palato.

Il nostro menù varia con le stagioni ed in funzione delle disponibilità del mercato,  da noi potrete assaggiare antipasti gustosi, primi piatti a base di pesce, carne e cacciagione, carni pregiate, ottimi dessert e una carta di vini selezionata di produzione Siciliana.

Il ristorante è il luogo ideale per organizzare cene private, di lavoro, feste private fino ad un massimo di 30 persone.

Presenza costante è quella del titolare Stefano Ingrascì, che supervisiona con precisione sia cucina che sala, affinchè tutto sia fatto con accuratezza per la soddisfazione dei propri clienti.

Lo Staff